Chi siamo

Le newsletters non periodiche di Avventura Filatelica nascono da un’idea di un gruppo di filatelici affezionati da numerosi anni al mondo del francobollo nella sezione “Tematica”. Viene alla luce, specificatamente, nel  variegato  mondo del web quasi per caso, quando, alla fine primavera del 2013 in maniera  quasi traumatica vengono annunciate le dimissioni per la prima volta nella storia della Chiesa, di Benedetto XVI, era  l’11 febbraio del 2013. Contemporaneamente ci avvicinavamo alla Santa Pasqua del 2013 (31 marzo) e ci accingevamo a inviare gli auguri ai numerosi amici, parenti e conoscenti.

L’idea “brillante” fu quella che insieme agli auguri via e-mail aggiungemmo un francobollo emesso da Poste del Vaticano il 1 marzo dello stesso anno della serie “Sede Vacante”. La serie era composta da quattro valori. Fu un successo clamoroso, oltre ai  ringraziamenti per gli auguri e l’immagine del solo francobollo, cominciarono a giungerci numerose richieste atte a  conoscere i rimanenti tre francobolli emessi. Cosa che con sollecitudine effettuammo.

Questo fu l’inizio dell’idea di far conoscere a tutti i destinatari le emissioni filateliche che uscivano ogni mese dallo Stato di  San Marino, Vaticano e naturalmente Italia.

Nel tempo ci siamo perfezionati e pubblichiamo non periodicamente francobolli per tematica che inizialmente erano pochi argomenti, ma nel tempo sono arrivati a ben 20 macroaree. Oggi il criterio utilizzato è quello di descrivere: fatti, avvenimenti e attualità accadute in quel mese attraverso l’immagine dei francobolli.

Nel blog potete leggere tutti gli articoli pubblicati nella newsletter con francobolli, immagini,fotografie e approfondimenti.

Grazie a tutti i lettori per il vostro interesse mostrato. Auguro a tutti una buona lettura.

NEWSLETTER

Iscrivetevi alla nostra Newsletter “Avventura Filatelica News” per riceverla via e-mail cliccando QUI o vai alla pagina “contatti” del Blog. Grazie